Come Tonificare le Braccia Molli?
Braccia Molli? Tonifichiamole con degli esercizi mirati.
Uno degli aspetti più avvilenti dal punto di vista fisico, oltre alla pancia, è sicuramente quello delle “braccia a penzoloni”; esistono diversi rimedi a riguardo, partendo da un’alimentazione più corretta per finire ad un tipo di allenamento per mantenerle tonificate nel tempo.
Capita spesso di trovarsi in situazioni estive per le quali dobbiamo inevitabilmente indossare le canotte o scoprire le nostre braccia e ci piacerebbe sicuramente farlo, nel mostrare delle braccia più sottili e toniche.
L’incubo di moltissime donne è l’”effetto cotechino“, cioè il decadimento dei tessuti del braccio intorno all’ascella.
La brutta notizia è che per chi ha le braccia con la ciccetta, non è sufficiente fare degli esercizi ma bisogna anche regolare la propria alimentazione seguendo una dieta naturale, non dissociata, equilibrata, ipolipidica e sensibilmente ipocalorica.
Bisogna porre attenzione alla qualità delle proteine (scegliere quelle ad alto valore biologico – almeno il 50%) e dei carboidrati (scegliere quelli con indice glicemico basso perché aiutano a ridurre la sensazione di appetito).
Anzitutto bisogna per lo meno ottenere una infarinatura generale di studio (basta una semplice lettura on-line) cercando quali siano i muscoli delle braccia più importanti: come noto a tutti, nella braccia esistono i muscoli bicipiti e i tricipiti.
Quindi per avere braccia più toniche bisogna allenare questi muscoli.
Di seguito un paio di esercizi fondamentali per allenare entrambi i gruppi muscolari di bicipiti e tricipiti.
Video Esercizi per allenare i muscoli delle braccia
Ecco alcuni video esercizi trovati sul web: